Lecco, 5 febbraio 2018
Cari Soci e cari amici del Gruppo Manzoniano Lucie,
In qualità di nuovo Presidente, desidero innanzitutto rivolgere un caloroso saluto a tutti i Soci ed un ringraziamento a tutti coloro che hanno voluto accordare la loro fiducia alla mia persona ed ai nuovi membri del Consiglio Direttivo per il prosieguo di quanto fatto fino ad ora nonchè la crescita della nostra prestigiosa Associazione.
La carica che mi è stata conferita mi gratifica e mi onora pur nella consapevolezza che gli oneri che mi derivano da questo impegno saranno molto impegnativi per una gestione efficiente e responsabile dell’Associazione.
Porrò il massimo impegno per non deludervi e dedicherò ogni mio sforzo a favorire lo sviluppo del progetto che da sempre è stato la base della nostra Associazione e cioè la divulgazione della conoscenza della tipica imbarcazione storica lariana: la “Lucia”.
In questo difficile compito, continueranno ad aiutarmi ed a spronarmi la profonda passione per la cultura del remo e per la “Lucia”, oltre che all’attaccamento alla nostra amata Associazione.
Le linee programmatiche alle quali il Direttivo da me presieduto si impegnerà, tenderanno a rivitalizzare la promozione per lo sviluppo della compagine societaria che favorirà l’ingresso di nuovi Soci soprattutto giovani, vera linfa dell’Associazione. Ci impegneremo per aumentare la tipologia delle manifestazioni atte a far conoscere la “Lucia” non solo localmente, ma anche a livello nazionale ed internazionale. Manifestazioni di tipo agonistico, ma anche culturale, sociale, tradizionale, folkloristico e turistico.
Desidero ringraziare fraternamente il Presidente uscente Ettore Viganò che per motivi di salute ha dovuto cedere il passo; abbiamo iniziato assieme questo cammino diversi anni or sono, ed è sempre stato un importante punto di riferimento. Con lui è stato facile fare squadra e con il suo prezioso contributo e con le sue idee l’Associazione ha potuto farsi conoscere e crescere. Contributo che, nei limiti del suo nuovo status, potrà continuare ad offrire, affiancando con suoi suggerimenti e proposte il nuovo Consiglio Direttivo per il bene dell’Associazione.
Un ringraziamento anticipato a tutti i membri del nuovo Consiglio Direttivo per la preziosa collaborazione e il supporto che mi vorranno dare. In questi anni ho potuto apprezzare le loro qualità e ritengo sia un’ottima squadra bene affiatata e capace, che saprà sicuramente farsi apprezzare per il contributo che darà per la crescita dell’Associazione.
Ringrazio tutti i Soci che in questi anni si sono prodigati dedicando molto del loro tempo a beneficio dell’Associazione. Senza il loro supporto non saremmo mai riusciti ad ottenere gli importanti risultati raggiunti. Auspico che da parte di tutti loro continui la medesima partecipazione attiva e costruttiva per la realizzazione dei progetti dell’Associazione e il mantenimento di una struttura associativa stabile e duratura.
Ringrazio le Istituzioni, le Amministrazioni Comunali, gli sponsor, i sostenitori, le Associazioni con cui abbiamo avuto il piacere di collaborare e tutti gli amici del Gruppo Manzoniano Lucie che hanno creduto in noi, permettendoci di raggiungere gli obbiettivi che ci siamo prefissati e che ancora ci vorranno sostenere per completare gli ambiziosi progetti che desideriamo perseguire. Senza la loro fattiva collaborazione, difficilmente saremmo riusciti a conseguire in così breve tempo gli importanti risultati ottenuti.
Concludo nel ringraziare la mia famiglia che in questi anni mi ha sostenuto e supportato con pazienza in questo cammino, lasciandomi lo spazio necessario alla realizzazione di tutto ciò.
Un caloroso abbraccio a tutti
Andrea Vigevano
Gruppo Manzoniano Lucie A.S.D.
Lascia un commento